Preghiera per il babbo

Dedico questa preghiera a tutti i papà del mondo, ed in particolare al mio, un papà speciale:
 
Fra le tue imperfezioni, sei un padre perfetto.
Ti voglio bene
 
Benedici, o Signore, il mio babbo!
 Benedici la sua lunga e operosa giornata.
Concedigli la forza di affrontare il lavoro
con serenità, di adempierlo con gioia,
di concluderlo con soddisfazione.
Fa che tornando trovi nella sua casa
pace per il suo riposo e nei nostri affetti
il migliore compenso per il suo sacrificio.
Concedigli, anche per noi,
 una lunga vita rasserenata
dal nostro affetto.
 
(Anonimo)
 
Published in: on 19 marzo 2009 at 20:22  Lascia un commento  

Un angelo con una sola ala

Ho cercato il paradiso.
dove c’era solo fuoco e cenere,
bruciando le mie povere ali di angelo caduto.
Fra umiliazioni, delusioni
e inutili sogni,
che non riuscivano più a farmi volare;
ho continuato a vagare.
Su di me ustioni profonde,
come solo un diavolo sa fare.
Ho chiesto amore
a chi amor non sa che sia.
Solo quando le fiamme
Hanno invaso l’anima
Fondendo anche l’ultima piuma,
ho capito!
Ho rivolto lo sguardo in alto.
Visto finalmente il blu del cielo.
Con l’ultimo gesto disperato
e una sola ala,
son volata via.
Non si può morire dentro
e restando io …morivo.
(Dal Web)
 
Published in: on 19 marzo 2009 at 00:29  Lascia un commento