In amore serve un colpo di coda: Italo

Data uscita: 2015

Voto: 5 ½

film6.jpg

Avevo molte aspettative su questo film, che non sono state soddisfate. La storia è sicuramente molto bella e commuovente, ma il film non è riuscito a trasmettermi quelle emozioni che mi aspettavo. Film mediocre.

Tratto da un’incredibile storia vera, Italo racconta la vita del cane straordinario che si è meritato la cittadinanza onoraria di Scicli, paese in provincia di Ragusa.

Un giorno, nelle campagne di Scicli, provincia di Ragusa, arriva un randagio che conquista l’affetto dell’intera cittadina fino a diventarne simbolo. Italo, un randagio dall’aria buona, arriva in paese una mattina tiepida d’autunno. Al suo arrivo la città è in subbuglio: nessuno vuole saperne di cani randagi in giro. Nessuno tranne il piccolo Meno. Meno ha dieci anni, ma uno sguardo già adulto e perennemente accigliato. Da quando sua madre non c’è più si è chiuso in se stesso. Ci vorrà tutto l’affetto di un cane speciale come Italo per farlo uscire dal guscio. E Meno si lascerà coinvolgere in una serie di avventure che gli insegneranno la differenza tra atteggiarsi adulto e diventarlo veramente.

(Dal web)

Annunci
Published in: on 10 maggio 2017 at 10:03  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://lilla1979.wordpress.com/2017/05/10/in-amore-serve-un-colpo-di-coda-italo/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: