Parigi è sempre una buona idea

12

Titolo: Parigi è sempre una buona idea

Autrice: Nicolas Barreau

Editore: Feltrinelli

Data uscita:03/09/2015

Pagine:272

Voto: 7 +

Parigi è una città che mi affascina molto, spesso immagino di camminare per le sue vie, di fermarmi in un bistrot a sorseggiare un bicchiere di vino. Ogni volta che vedo un romanzo ambientato in questa magica città, mi viene spontaneo sfogliarlo ed iniziarlo a leggerlo…così è stato con questo romanzo…che mi ha emozionato, mi ha fatto sorridere.

divisori_autunno_02

Talentuosa illustratrice, Rosalie è famosa per i biglietti d’auguri personalizzati che realizza a mano. Ed è un’accanita sostenitrice dei rituali: il café crème la mattina, una fetta di tarte au citron nelle giornate storte, un buon bicchiere di vino rosso dopo la chiusura della papeterie. I rituali aiutano a fare ordine nel caos della vita, ed è per questo che ogni anno, per il suo compleanno, Rosalie fa sempre la stessa cosa: sale i 704 gradini della Tour Eiffel fino al secondo piano e, con il cuore in gola, lancia in aria un biglietto su cui ha scritto un desiderio. Ma finora nessuno è mai stato esaudito. Tutto cambia il giorno in cui un anziano signore entra come un ciclone nella papeterie. Si tratta del famoso scrittore per bambini Max Marchais, che le chiede di illustrare il suo nuovo libro. Rosalie accetta felice e ben presto i due diventano amici, La tigre azzurra ottiene premi e riconoscimenti e si aggiudica il posto d’onore in vetrina. Quando, poco tempo dopo, un affascinante professore americano, attratto dal libro, entra in negozio, Rosalie pensa che il destino stia per farle un altro regalo. Ma prima ancora che si possa innamorare, ha un’amara sorpresa. Perché l’uomo è fermamente convinto che la storia della Tigre azzurra sia sua…

 

(Dal web)

Annunci
Published in: on 26 settembre 2016 at 08:52  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://lilla1979.wordpress.com/2016/09/26/parigi-e-sempre-una-buona-idea/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: