Questa notte parlami dell’Africa

Titolo: Questa notte parlami dell’Africa

Autore: Alessandra Soresina

Data uscita:08/07/2014

Pagine:280

Voto: 7 –

Romanzo5

Romanzo scorrevole…che mi ha fatto sognare l’Africa…i suoi paesaggi incontaminati…Chi non ha mai pensato di cambiare vita…di lasciarsi alle spalle la routine…Elena ha trasformato questa fantasia in realtà…leggendo questo romanzo ho assaporato la sua libertà…mi sono immedesimata in lei..

divisore

Elena ha 30 anni e lavora come avvocato nel prestigioso studio milanese di suo marito. La vita che ha costruito è esattamente quella che desiderava: riunioni, processi e serate mondane. Per questo non riesce a comprendere il senso di oppressione che prova ogni mattina al risveglio. Per questo tutti rimangono sconvolti quando annuncia la sua imminente partenza per l’Africa. Nuri vive ad Arusha, in Tanzania, ha 16 anni e molti sogni nel cassetto, sogni segreti che può confidare solo al suo diario e che la metterebbero nei guai se suo padre dovesse scoprirli. Sa che ci sono luoghi in cui i suoi desideri più arditi costituiscono la norma, e per quella normalità lei è disposta a lottare, anche mettendo in gioco la sua stessa vita. Elena e Nuri, due donne agli antipodi, due destini apparentemente inconciliabili che si incrociano nella scelta di chi dice “basta” e vuole divenire artefice del proprio destino.

(Dal web)

Annunci
Published in: on 4 febbraio 2016 at 13:50  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://lilla1979.wordpress.com/2016/02/04/questa-notte-parlami-dellafrica/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: