Romeo y Julieta. Romanzo d’amore a ritmo di salsa

index

Titolo: Romeo y Julieta. Romanzo d’amore a ritmo di salsa

Autore: Massimo Bruni

Data di Pubblicazione: 1999

Pagine: 280

Voto: 6 +

 Sono un inguaribile romantica…amo le storie d’amore e amo la salsa..e così quando nell’edicola dell’aeroporto ho visto questo romanzo..ho deciso di comprarlo…E così questo romanzo mi ha tenuto buona compagnia durante l’attesa del volo che mi riportava a casa….E’ una storia carina..divertente…ma a volte anche un po’ malinconica..

divisori II (7)

Un romanzo d’amore italo cubano a ritmo di salsa

I Salsabrosos stanno finalmente giungendo a Roma, ultima tappa della loro trionfale tournée italiana. Un gruppo speciale, composto dai più famosi musicisti cubani e dalle migliori ballerine di salsa contemporanea e sincronizzata. Nove fantastici elementi, tra cui c’è lei, Dolores. Un nome coraggioso, autunnale, moreno. La migliore allieva dell’Accademia Nazionale Cubana. Carriera interrotta da una gravidanza imprevista. Ripresa dopo una sparatoria prevista ancora meno. Ottima voce solista, canta boleri appassionati. Proprio mentre i Salsabrodos stanno percorrendo l’ultimo tratto del raccordo anulare, nel giardino dell’Accademia Musicale si sta tenendo la prova settimanale dell’Academy Gospel Choir. Dieci soprani, dieci contralti, dieci tenori, dieci bassi. Quaranta bianchi con l’anima nera, tra cui c’è lui, Tommaso, che vuole un amore per sempre. Sarà la musica a farli incontrare, quasi per caso. Ma, si sa, a volte è proprio il caso il demiurgo delle più grandi storie… Romeo y Julieta è un romanzo ironico e dolce, un sorprendente viaggio tra l’amore e l’amicizia, l’avventura e il mistero, l’Italia e Cuba.

(Dal web)

Annunci
Published in: on 27 agosto 2014 at 07:29  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://lilla1979.wordpress.com/2014/08/27/romeo-y-julieta-romanzo-damore-a-ritmo-di-salsa/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: