Cinquanta sfumature di nero

Titolo: Cinquanta sfumature di nero

Autore: E. L. James

Traduttore: Zucca S.

Editore: Mondadori

Collana: Omnibus

Data di Pubblicazione: Dicembre 2012

Pagine: 594

Voto: 7-

 Se il primo capitolo della saga (Cinquanta sfumature di grigio) mi aveva incuriosito, il secondo romanzo mi ha affascinato..ho imparato a conoscere e comprendere i personaggi (ma soprattutto ad amarli)..La narrazione è molto più articolata..più scorrevole..

Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l’irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei…

Ecco alcune recensioni che ho trovato sul web:

Questo l’ho letto più velocemente dell’altro,ancora più bello perchè siamo entrati nel vivo di questa magnifica storia,la trama sarà anche banale ma io ho riso e pianto con loro….e forse è questo quello che cerco in un libro,un libro che mi allontani dallo schifo che abbiamo intorno per volare sempre più in alto

Questo l’ho letto più velocemente dell’altro,ancora più bello perchè siamo entrati nel vivo di questa magnifica storia,la trama sarà anche banale ma io ho riso e pianto con loro….e forse è questo quello che cerco in un libro,un libro che mi allontani dallo schifo che abbiamo intorno per volare sempre più in alto

Vi aspettate Ana ancora nei panni di un moderno Icaro, che volando troppo vicino al sole finirà per scottarsi? Ana cercava l’amore, ma oltre a quello ha trovato anche tante altre cose: tante sfumature di tenebra. Vi stupirà. Ana è un personaggio unico e ricco di sfaccettature. Imprevedibile ed in grado di far perdere il controllo ad un “maniaco del controllo” quale è Mr Gray. Scoprirete un nuovo Christian: a poco a poco si libererà del fardello del suo passato e noi non potremo far altro che condividere le paure di Ana. I giochi si fanno più intriganti e intricati quando anche altre persone prendono parte alla narrazione: Jack, il capo redattore di Ana, Leila, una ex sottomessa di Christian e la famosa e più presente che mai Mrs Robinson. Ironia, battute sagaci, immancabili scene erotiche in grado di far arrossire chiunque, rivelazioni e proposte, grossi colpi di scena e soprattutto un finale con i fiocchi che vi lascerà con il fiato sospeso in attesa di leggere l’attesissimo capitolo conclusivo… Assolutamente un romanzo che consiglio a tutte. A chi non è rimasto troppo convinto dal precedente “Cinquanta sfumature di grigio” dico solo: fidatevi! Lasciatevi trasportare dalle parole della James. Con “Cinquanta sfumature di nero” non avrete più dubbi e ne vorrete ancora e presto.

Annunci
Published in: on 30 agosto 2012 at 21:02  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://lilla1979.wordpress.com/2012/08/30/cinquanta-sfumature-di-nero/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: