“Il primo giorno” di Marc Levy

 Un uomo e una donna guardano due cieli diversi e non sanno ancora che i loro destini sono legati da fili invisibili che li condurranno l’uno vicino all’altra.

 

Keira è un’archeologa che guarda l’orizzonte ancora scuro del deserto etiope, Adrian è un astronomo che ammira le stelle in una notte cilena. Due mondi lontani, due realtà diverse, eppure entrambi cercano una risposta alla domanda “Dove comincia l’alba?”.

E’ proprio in questa notte che le loro vite si incontrano magicamente conducendoli alla verità che per tanto tempo hanno ricercato. C’è un oggetto misterioso, un monile a specchio, parte di una mappa che mostra la volta celeste così com’era quattrocento milioni di anni addietro. E un segreto da portare alla luce.

Per arrivare alla soluzione  e scoprire la verità, Keira e Adrian si addentreranno in territori sconosciuti, dalle isole Andamane fino in Cina per vivere assieme una fantastica avventura.
Ma nessuno dei due sa che c’è un nemico violento e potente che è sulle loro tracce con un unico obiettivo: quello di evitare di far conoscere il mistero delle nostre origini.

Ecco alcune recensioni che ho trovato sul web:

  • Ottimo Libro, avvincente, l’ho letto tutto di un fiato, il finale però mi ha lasciato la bocca amara, come se l’autore avesse finito i fogli di carta a disposizione e volesse finire in fretta.
  • Davvero un ottimo libro! Un mix avvincente di avventura, scoperta, suspense… emozionante! Favolosa la descrizione dei paesaggi e avvincente il viaggio che i protagonisti intraprendono, dall’Etiopia, a Londra, a Parigi e da qui in Cina, in Birmania… Consigliato!
  • Con questo romanzo, Marc Levy ha stregato ancora una volta la Francia (e non solo), regalando ai suoi lettori un romanzo pieno di meraviglia, capace di illuminare gli impenetrabili segreti dell’universo e di accendere la più struggente delle storie d’amore.   

Una frase alla fine del romanzo mi ha colpito molto,  per questo voglio condividerla con voi

“La vita ha molta più immaginazione di quanta ne possiedono gli uomini, è talvolta foriera di piccoli miracoli. Nulla è impossibile, basta crederci con tutte le proprie forze.”

Annunci
Published in: on 21 settembre 2011 at 12:30  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://lilla1979.wordpress.com/2011/09/21/il-primo-giorno-di-marc-levy/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: