Basilicata Coast To Coast

Basilicata coast to coast è un film del 2010 diretto da Rocco Papaleoe prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia, distribuito dalla Eagle Pictures ePaco Cimematografia . La sceneggiatura è stata scritta da Valter Lupo. Il film rappresenta il debutto da regista di Rocco Papaleo e il debutto come attore di Max Gazzé, che è anche l’interprete del brano Mentre dormi, presente nella colonna sonora  del film.

Il film scorre gioiosamente tra i verdi ed impolverati paesaggi della Basilicata con un verace resoconto sui traumi , debolezze e complessi dei personaggi che lontani dal mito del supereroe si incontrano e si riflettono nel quotidiano di tutti noi mentre percorrono la “strada” verso il desiderio di ribalta, che però si rivela scomoda, impervia e selvaggia.

La musica fa da filo conduttore in questa storia dove i protagonisti si raccontano e riescono a risolvere le cose lasciate in sospeso grazie alla fatica fatta lungo il cammino insieme. Ottimo cast che vede Alessandro Gassman nei panni di un attore che insegue il successo, Paolo Briguglia, un ex studente di medicina, Giovanna Mezzogiorno, giornalista e figlia ribelle di un onorevole e il già citato Papaleo che interpreta un professore di matematica musicista e sognatore. Una citazione particolare merita Max Gazzè nel suo primo ruolo in un lungometraggio, che vediamo nei panni di un falegname anche lui musicista per passione che da anni non parla. Basilicata coast to coast è una commedia divertente e rappresenta una novità fra le commedie italiane.

Annunci
Published in: on 13 settembre 2011 at 12:27  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://lilla1979.wordpress.com/2011/09/13/basilicata-coast-to-coast/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: