Angeli nell’ombra (Becca Fitzpatrick)

E’ il seguito de Il bacio dell’angelo caduto e il secondo volume della serie paranormal romance YA Hush.. Il terzo è ultimo romanzo dovrebbe uscire in autunno negli U.S.A.

La sua idillica storia d’amore con Patch, diventato il suo angelo custode dopo averle salvato la vita, continua e diventa più intensa ed emozionante. I due si scambiano dolci promesse e tutto sembra andare per il meglio, almeno fino a quando Marcie Millar, la peggior nemica di Nora, fa la sua entrata in scena.

Inspiegabilmente, infatti, Patch inizia a passare del tempo con Marcie e ciò, insieme ad altri strani comportamenti dell’angelo custode (il fatto di tenere Nora all’oscuro sul suo passato e, in parte, anche sul suo presente), provoca nella ragazza una gelosia sempre maggiore.

A complicare la situazione c’è la madre di Nora che, dopo aver perso il marito e aver rischiato di perdere anche sua figlia, diventa molto apprensiva e la controlla quasi a ogni passo.

Intanto Nora inizia ad avere delle strane visioni su suo padre e sulla sua morte che finiscono per ossessionarla: il desiderio di scoprire la verità sulla sua morte la  porta a dubitare persino di Patch.

Il pericolo, inoltre, è sempre in agguato e Nora non deve abbassare la guardia e lasciarsi trasportare dai sentimenti se vuole riuscire a sopravvivere: saranno molte le scelte che dovrà affrontare e le decisioni da prendere; decisioni che cambieranno completamente la sua vita. Molte, poi, anche le rivelazioni sulla sua nascita e sul suo destino: faccende in stretta relazione anche con la morte di suo padre.

Ecco alcune recensioni che ho trovato in internet:

  • E’ un libro sicuramente più emozionante e complesso del precedente anche perché viene approfondito il lato mitologico della serie, riguardante il particolare rapporto tra angeli caduti, esseri umani e Nephilim.

  • Si tratta di  un romanzo capace di coinvolgere il lettore sin dalle prime battute e di alternare momenti narrativi tranquilli a colpi di scena imprevedibili che spingono la tensione ad altissimi livelli. Il libro é per adolescenti ma piacerà sicuramente anche agli adulti soprattutto se cercate qualcosa di simpatico e leggero.  Una storia raccontata in prima persona (dalla stessa Nora), trama originale, avvincente e con uno stile scorrevole che migliora libro dopo libro (un miglioramento che si nota soprattutto nei dialoghi e nella caratterizzazione dei personaggi).  Finalmente si cominciano ad approfondire alcuni aspetti lasciati in sospeso come per esempio la morte del padre di Nora o il mondo dei Nephilim (sempre più terrificante), ma non mancano nuovi misteri si profilano all’orizzonte.  Naturalmente non poteva mancare la simpatica Vee, la migliore amica di Nora che con le sue battute e la sua natura irriverente smorza l’atmosfera quando diventa più tesa e cupa.  Patch diventa più pericoloso, aggressivo, manipolatore e affascinante, proprio come dovrebbe essere un ex angelo caduto (non dimentichiamo che Patch ha vissuto in varie epoche). Nora, invece, é un tantino immatura ma comincia a provare sentimenti come la gelosia, l’invidia e l’egoismo, proprio come dovrebbe essere un’adolescente con i suoi problemi. Personaggi realistici anche se ci sono stati dei momenti in cui avrei voluto strangolarli.  Scatenerà in voi un mix di sentimenti: tensione, pathos, irritazione, rabbia, tristezza, sensualità e gioia.
Annunci
Published in: on 7 luglio 2011 at 14:49  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://lilla1979.wordpress.com/2011/07/07/angeli-nellombra-becca-fitzpatrick/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: